Tematiche di attualità, interpretate alla luce della fede e morale cristiana

Tele Maria

Qual è l’idea che vi ha guidati nella creazione del vostro canale WebTV?

Essendo stato insegnante nelle scuole pubbliche e constatando i tanti messaggi diseducativi che diffondono i mezzi audiovisivi odierni, ho sentito l’esigenza di offrire soprattutto alle nuove generazioni un modello di televisione, con l’utilizzazione delle nuove tecnologie informatiche, che permettesse di offrire veri contenuti educativi e promuovesse a tale scopo i valori religiosi della Fede Cristiana.

Che tipo di contenuti trasmettete e per quale audience?

Ho preso come motto una frase di San Paolo: di trasmettere, cioè, con la mia WebTV, “tutto ciò che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode” (Fil.4, 8). Vengono trattate, perciò, tematiche di attualità, interpretate alla luce della fede e della morale cristiana, per aiutare ad una formazione spirituale degli utenti, con particolare attenzione verso i bambini e i giovani e la loro ricerca della verità. A tale scopo vengono trasmessi anche filmati ricreativi ed insieme educativi, anche in cartoni animati per i bambini, adatti alle nuove generazioni cosiddette “digitali”.

Qual è stato il ruolo di WimTV nel vostro progetto?

E’ stato assai importante, perché WimTv ha una piattaforma tecnologica assai funzionale, rendendo possibile la realizzazione dei miei progetti di una WebTV cui è ora possibile collegarsi da ogni parte del mondo attraverso Internet.

Qual’è il giudizio sull’assistenza che ha ricevuto dal nostro “team”?

Il giudizio è assolutamente ottimo, il migliore “gruppo” di cui ho potuto usufruire tra varie opportunità offerte anche da altre piattaforme presenti in Internet. In particolare, l’assistenza è personalizzata, anche con l’uso telefonico diretto, con un rapporto umano sempre rassicurante, per cui ogni problema tecnico che si presenta è risolto in modo veloce e professionalmente qualificato.