fb-i
Category: WimTV

Un nuovo strumento per ottenere di più da WimTV

Posted: 25 Giugno 2021

Creare e tenere aggiornata la tua Web TV non è mai stato così facile, adesso che WimTV è dotata del nuovo strumento GetWim.

GetWim risponde alle richieste di flessibilità, modularità e replicabilità di web designer, sviluppatori web e agenzie web che sviluppano soluzioni di contenuti video. GetWim, considerato il "Bootstrap delle Web TV", è in grado di fornire queste funzionalità per realizzare soluzioni ad hoc.

Con un clic effettuato sulla dashboard nativa di WimTV si può gestire qualsiasi contenuto, pubblicato su WimTV. Il contenuto verrà automaticamente inviato alle pagine personalizzate della Web TV.

Da un punto di vista tecnico, GetWim è un toolkit modulare composto da un insieme di tag e proprietà riutilizzabili, personalizzabili ed eventualmente espandibili, progettato per disegnare l'interfaccia grafica con un approccio dichiarativo basato su AngularJS.

GetWin è costituito da elementi ad alto livello chiamati componenti che consentono di progettare rapidamente un'interfaccia di una Web TV. GetWim include una serie di componenti, tra cui player video, icone e pannelli.

Il layout è basato sul framework CSS Flexbox e Bootstrap. Bootstrap include un primo sistema di griglia che adatta opportunamente fino a 12 colonne man mano che le dimensioni del dispositivo o della finestra aumentano. Include classi predefinite per semplici opzioni di layout, oltre a potenti mixin per generare più layout semantici. Leggi la spiegazione di Bootstrap Grid System.

Per sapere come usare i componenti dai un'occhiata all'elenco dei componenti GetWim Vod listLive list, Cast list e Video player .

WimTV mette a disposizione vari template.

GetWim utilizza le API di WimTV, la piattaforma video che consente la gestione e la pubblicazione di varie tipologie di contenuti video: video on demand, eventi live, abbonamenti e supporto alla monetizzazione.

Share:

LEGGI ALTRE NEWS

Chi ha già scelto WimTV? Cinque web tv imperdibili

Ormai in tantissimi hanno deciso di aprire una web tv con WimTV.  La scelta è vastissima: c’è chi si occupa

Sfilate 2021: anche la moda sceglie gli eventi in diretta streaming

Non siamo ancora a metà di questo 2021 e già possiamo considerarlo l’anno degli eventi in diretta streaming. Per ovvie

Condividere video online: le restrizioni contro il Covid-19 ci spingono a pensare oltre

Non abbiamo certo cercato né voluto la pandemia che ci affligge ormai da un anno, ma questo non è un