wimtv-video-on-demand@1x

Video on demand su wimtv

Pubblica video sulla tua pagina pubblica di WimTV 
o sul tuo sito web.

WimTV_upload

CARICA I TUOI VIDEO SU WIMBOX

Gli utenti di WimTV possono caricare i loro video su WimTV usando il servizio WimBox.

UN VIDEO SOLO TUO

WimTV è rispettoso dei diritti dei proprietari dei contenuti caricati su WimTV. Per questa ragione, quando viene impostato il caricamento del video su WimTV, oltre al nome del video ed alla sua descrizione, WimTV richiede di confermare che l’utente ha il diritto di caricare e di pubblicare, con i servizi di WimTV, il video caricato.
WimTV_utente
WimTV_codifica

ULTIMO STEP PRIMA DELLO STREAMING

Una volta che il video è stato caricato, WimTV lo codifica in una forma adatta alla trasmissione su internet. A seconda della dimensione del file o del numero di “transcodifiche” in coda, questa operazione può richiedere più o meno tempo.

VIA ALLO STREAMING

Una volta transcodificato, il video è pronto per essere pubblicato, a scelta dell’utente, su WimTV, su una pagina web di sua scelta scelta mediante codice di incorporazione (iframe) o su tutti e tre. Cliccando sul link pubblicato sulla web tv, i visitatori potranno vedere il contenuti in video streaming.

WimTV_video

OTTIENI DI PIÙ DAI TUOI VIDEO

WimTV offre all’utente una vasta gamma di possibilità per valorizzare i suoi contenuti. Così, i video possono essere pubblicati sulla propria web tv in forma gratuita, oppure con una licenza Creative Commons (una delle 6, a scelta dell’utente), oppure a pagamento.

Questa funzione è parte del servizio WimVod (Video on demand).

IMPOSTA IL TUO METODO DI PAGAMENTO

WimTV accetta pagamenti via PayPal. Il 70% netto del pagamento va all’utente. WimTV si accolla la commissione di PayPal. Per questa ragione non sono possibili pagamenti inferiori a 2 €.
WimTV_paypal
WimTV_consumo

QUANTI GIGA CONSUMA WIMTV?

L’uso di WimTV è basato sulla banda consumata dal video streaming. Quindi è importante capire la logica con cui viene calcolato il consumo di banda.

Un’utile linea guida è che la visione in video streaming di un video della durata di un’ora transcodificato a 1 Mbit/s consuma 500 Mbyte di streaming. Pertanto con un abbonamento Professional (che ha una capacità di 300GByte) un video di un’ora potrà essere visualizzato da circa 600 persone in un mese.

TIENI SEMPRE D’OCCHIO I TUOI VIDEO

La sezione Analytics di WimTV offre all’utente la possibilità di monitorare le view dei propri contenuti pubblicati sulla propria web tv ed anche il proprio consumo di storage e di banda.
WimTV_Analytics
WimTV_wimvod

PUBBLICA O RIMUOVI VIDEO CON UN SEMPLICE CLICK

Cliccando sul pulsante “Rimuovi da WimVod” di un video, questo sarà eliminato da WimVod. Il contenuto rimarrà però ancora disponibile in WimBox anche per ripubblicazione. Tramite il pulsante “Guarda la tua web TV” si può accedere alla pagina pubblica che contiene i video “pubblici” (cioè pubblicati sulla web tv di WimTV) e gli eventi live.

VUOI SAPERE QUAL È
L’ABBONAMENTO PIÙ ADATTO A TE?

wimtv-programmi-per-eventi-live

PROGRAMMI PER EVENTI LIVE

È possibile trasmettere eventi live ripresi da cellulare o tablet utilizzando programmi disponibili gratuitamente sul web quali OBS, VMix, Wirecast (per PC) e Wowza GoCoder (per android e iOS).

Per maggiori dettagli consultare Supporto di WimTv. 

CONSULTA IL SUPPORTO

SCOPRI ALTRI SERVIZI

wimtv-abbonamenti

Abbonamenti

Inserisci i tuoi video in un abbonamento. Imposta prezzo e durata e valorizza i tuoi contenuti presentando ai tuoi clienti.
wimtv-eventi-in-diretta

EVENTI IN DIRETTA

Trasmetti eventi live gratuiti o in pay per view. Potrai realizzare eventi in diretta streaming in modo semplice ed immediato.
wimtv-palinsesti

Palinsesti

Crea palinsesti video in stile televisivo, una vera e propria programmazione con video on demand e spot pubblicitari proprio come in tv.
wimtv-trasmetti-ovunque

Trasmetti ovunque

Con WimTV i tuoi contenuti raggiungono i social come FB e YT, le piattaforme come AppleTV e Roku, il digitale terrestre e anche il satellite.

Se hai altri dubbi leggi
le domande più frequenti