
I Palinsesti
per una vera web tv
Crea Palinsesti video in stile televisivo, una vera programmazione con video on demand e spot pubblicitari proprio come in TV.



UNA TELEVISIONE SUL WEB
Web TV è diventata una parola di uso comune e significa all’incirca “un sito web in cui ci sono video” da fruire in video streaming. Per WimTV la parola Web TV ha invece il significato originale e cioè “una televisione sul web”, che trasmette in streaming ovviamente.
I PROGRAMMI COME IN TV
In altre parole, come un utente accende il televisore, sceglie il canale e guarda quello che lo studio ha deciso di trasmettere a quell’ora, così in WimTV l’utente sceglie una web tv per vedere contenuti che lo “studio” ha deciso di trasmettere in video streaming a quell’ora. Di recente l’autostart sul Web è stato disabilitato ed è quindi necessario cliccare sull’icona del palinsesto pubblicato sulla web tv, ma il principio è lo stesso.





VARIETA’ PER GLI UTENTI
WimTV non dice che la fruizione di contenuti video debba essere effettuata come in televisione. WimTV dice semplicemente che, oltre alla modalità on demand, live e abbonamento (che WimTV fornisce), una web tv debba poter offrire contenuti in video streaming secondo i paradigmi del medium televisivo (che WimTV è tra i pochi a fornire). Ad esempio per rendere più varia l’esperienza del visitatore ogni volta che questi accede allo stessa della web tv.
UNA WEB TV CON WIMCAST
Gli utenti WimTV possono quindi trasformare la loro web tv in una vera e propria televisione sul web usando il servizio WimCast di WimTV. Dalla sua consolle l’utente preme sul tab WimCast, sceglie crea palinsesto, dà il nome e l’ora d’inzio del palinsesto.





IMPOSTARE WIM CAST
Da quel punto l’utente ha varie modalità per creare il palinsesto: può mettere in successione i video la cui trasmissione inizierà all’ora stabilita dall’utente, semplicemente facendo drag and drop dalla lista dei video al palinsesto; oppure fissando l’ora d’inizio di un particolare video. WimTV si cura di mettere in esatta sequenza temporale i video, ma l’utente può anche chiedere di randomizzare la sequenza con cui i video compariranno sullo “schermo” del visitatore.DURATA DEI PALINSESTI
La programmazione vale per le 24 ore di un giorno e finisce quindi alle ore 24 del giorno stesso. Naturalmente è possibile editare il palinsesto una volta creato così come si può fare programmazione su più giorni. Basta copiare il palinsesto nel giorno voluto ed apportare le modifiche al palinsesto originale per adattarlo al nuovo giorno.





PROGRAMMI FREE
Abbiamo scelto di non supportare la modalità pay-per-view dei palinsesti sulle web tv. I contenuti sono visibili solo in modalità gratuita. In altri termini WimCast porta sul web il modello di business della televisione commerciale dove internet, invece del canale terrestre o satellite è usato per video streaming.PUBBLICARE SU WIMTV O IFRAME
Il palinsesto può essere pubblicato sulla web tv di WimTV oppure può essere pubblicato sulla proprie web tv sul web utilizzando il codice di incorporazione (iframe).
Per maggiori dettagli consultare Supporto di WimTv.
CONSULTA IL SUPPORTO



SCOPRI ALTRI SERVIZI



Abbonamenti



Video on demand



Eventi in diretta


