fb-i
Category: Blog

Chi ha già scelto WimTV? Cinque web tv imperdibili

Posted: 1 Giugno 2021

Ormai in tantissimi hanno deciso di aprire una web tv con WimTV. 

La scelta è vastissima: c’è chi si occupa di musica, chi di teatro, chi di informazione o di sport. 

Per gli amanti della buona musica e della sana comicità, come non nominare l’intramontabile Renzo Arbore? Classe 1937, una lunghissima carriera tra musica, teatro, orchestre e tormentoni indimenticabili (vi ricordate di Cacao Meravigliao?). Al momento il grande artista continua a incantare, divertire e stupire il suo pubblico sul suo canale WimTV: il Renzo Arbore Channel. Moltissimi video, inediti o di repertorio, tra cui perdersi. Duetti, barzellette, freddure e tanta musica.

E, a proposito di musica, che ne pensate di Sound Italia? Anche questa radio ha aperto una web tv con WimTV. Interviste a musicisti e cantanti italiani di ogni genere e approfondimenti di storia della musica senza interruzione. 

Vi piace il teatro? La compagnia di teatro ragazzi FantaTeatro di Bologna ha scelto WimTV, per raggiungere con i suoi spettacoli anche piccoli spettatori lontanissimi dalle platee bolognesi. Spettacoli natalizi per adulti e piccini, i Promessi sposi in versione teatrale, Pinocchio... Insomma, un’ottima idea per far appassionare al teatro gli spettatori di domani. 

Preferite i motori e lo sport? Allora World’s Motors e Media Sport Channel fanno al caso vostro. Su World’s Motor avrete un palinsesto interamente dedicato a competizioni automobilistiche o motociclistiche, mentre su Media Sport Channel troverete gli sport più diversi in un’unica web tv

Insomma, i servizi WimTV rispondono alle esigenze più diverse e ti permettono di creare la tv online più giusta per te. 

Grazie al servizio WimCast, Wim.Tv dà la possibilità ai suoi utenti di creare palinsesti. In altre parole, ti permette di dare vita a una vera e propria “televisione sul web”. Un ottimo esempio di questa funzionalità Wim.TV è il palinsesto di Mediasport Channel: tanti programmi divisi per giorno e orario, come in una normale televisione. 

I servizi di WimTV, però, non finiscono qua: vuoi creare eventi in diretta gratuiti o a pagamento? Vuoi monetizzare i tuoi video?

Scopri tutte le funzionalità di WimTV per la tua web tv e dai il via alle trasmissioni!

Share:

LEGGI ALTRE NEWS

Sfilate 2021: anche la moda sceglie gli eventi in diretta streaming

Non siamo ancora a metà di questo 2021 e già possiamo considerarlo l’anno degli eventi in diretta streaming. Per ovvie

Condividere video online: le restrizioni contro il Covid-19 ci spingono a pensare oltre

Non abbiamo certo cercato né voluto la pandemia che ci affligge ormai da un anno, ma questo non è un

Sei un operatore video? Scopri tutti i servizi per la tua web tv

WimTV non è una semplice piattaforma video: è un complesso di servizi che permettono all’utente professionale di svolgere varie funzioni