Category: Blog

Condividere video online: le restrizioni contro il Covid-19 ci spingono a pensare oltre

Posted: 13 Febbraio 2021

Non abbiamo certo cercato né voluto la pandemia che ci affligge ormai da un anno, ma questo non è un buon motivo per adagiarci aspettando tempi migliori. Ecco perché condividere video online è un ottimo modo per dare una svolta al nostro lavoro in questo periodo di restrizioni.

WimTV non è la panacea per tutte le attività economiche, ma i servizi che offriamo possono essere di grande aiuto per molte attività, non soltanto per compensare le attuali restrizioni, ma anche per prepararci al ritorno alla normalità.

Vediamone due.

Spettacoli teatrali o musicali


I teatri sono chiusi? Non si fanno spettacoli perché non ci sono spettatori in sala? È chiaro che l’auditorium di un teatro offre una grande esperienza di partecipazione collettiva, ma la trasmissione online permette comunque agli spettatori appassionati di poter vedere uno spettacolo. Anzi, può offrire un’opportunità di partecipazione ad esempio a chi non avrebbe, per i più vari motivi, potuto partecipare. Con le dirette live di WimTV si possono trasmettere video online e condividerli sui social, offrire in abbonamento serie di spettacoli e a un prezzo e una durata determinati da voi.

Noi speriamo tutti che la pandemia finisca e che potremo ritornare alla stessa vita di prima, ma la trasmissione in streaming di spettacoli fatta adesso, perché non si può fare altrimenti, raggiunge persone che prima non partecipavano perché non sapevano o non potevano. Quando la pandemia finirà, queste persone si saranno ormai abituate alla nuova forma di consumo e anche dopo continueranno ad assistervi. Ecco quindi come si può addirittura trarre beneficio futuro dalla pandemia.

Palestre e corsi


Andare in palestra o a lezioni di yoga è anche un momento per dedicarsi al proprio benessere fisico e mentale. Il non poterlo fare è certo una grossa costrizione. Perché allora non offrire benefici simili all’andare in palestra o a seguire un corso offrendo le proprie competenze ai propri clienti? Come voi state patendo la chiusura della vostra attività, così i vostri clienti lamentano l’impossibilità di fruirne. Ecco un altro caso dove condividere il video online di una lezione o di un corso permette a tutti gli aderenti di seguire l’esempio del maestro o dell’istruttore e tenersi in forma pur restando a casa.

Chi avrà saputo sfruttare questi tempi forzati di chiusura non avrà perso clienti, anzi ne potrà trovare di nuovi.

Tutto questo è possibile con WimTV, da questo momento, con investimenti minimi e costi operativi bassissimi.

Vorresti provare a condividere video online relativi alla tua attività? Iscriviti gratis per 15 giorni e sperimenta le possibilità offerte da WimTV!

Share:

LEGGI ALTRE NEWS

WimTV per gli operatori video sul web

WimTV non è una semplice piattaforma video. È un complesso di servizi che permettono all’utente professionale di svolgere una molteplicità

WimTV e Covid-19

Apparentemente WimTV e Covid-19 non hanno nulla in comune, ma così non è. Vi voglio dire come e perché siano

Trasmettere in streaming – ovunque

WimTV è stata concepita, è stata realizzara ed è gestita come uno strumento per coloro che vogliono raggiungere i loro