wimtv-icona-eventi-in-diretta@1x

Gli Eventi live in Wim tv

Trasmetti eventi live gratuiti o in pay per view.
Potrai realizzare eventi in diretta streaming in modo semplice ed immediato.

wimtv-eventi-live

GLI EVENTI LIVE IN WIM TV

Un utente WimTV può aprire uno o più canali su cui trasmettere eventi in video streaming. È quindi possibile trasmettere anche contemporaneamente due o più eventi. Per trasmettere in video streaming un evento occorre prima di tutto “creare l’evento”.

PASSWORD PER GLI EVENTI

Un dato indispensabile per poter trasmettere un evento in video streaming è la propria password dedicata al live. Normalmente, questa dovrebbe già essere stata inserita dall’utente all’atto della registrazione. Nel caso in cui questo non sia stato fatto, occorre accedere al proprio profilo ed alle impostazioni della WebTV ed inserire la password nel campo “Password per servizio live”.

wimtv-password-per-eventi
wimtv-diritto-eventi-e-iframe

DIRITTO DEGLI EVENTI E IFRAME

WimTV è rispettoso dei diritti degli eventi. Pertanto, quando un utente crea un evento, deve confermare di avere il diritto di trasmetterlo in video streaming.

Una volta creato l’evento, l’utente può utilizzare il codice di incorporazione (iframe) e pubblicare l’evento sulla web tv di sua scelta.

EVENTI FREE E A PAGAMENTO

Gli eventi in diretta possono essere trasmessi in video streaming modalità gratuita o a pagamento, a scelta dell’utente. Si noti che WimTV non applica pubblicità sui contenuti pubblicati sulla Web TV dei suoi utenti.

Dal momento in cui l’evento diventa attivo,chi desidera vedere l’evento può pagare il “biglietto d’ingresso”.

wimtv-eventi-free-e-a-pagamento
wimtv-pagamenti-in-wimtv

PAGAMENTI SU WIM TV

Su WimTV i pagamenti devono essere fatti con PayPal. Il 70% netto di un pagamento va all’utente WimTV, che paga la commissione di Paypal. Per questa ragione non sono possibili pagamenti inferiori a 2 €.

QUALITÀ E CONSUMO DI BANDA

L’utente può scegliere la qualità con cui trasmettere il proprio contenuto in video streaming. Si deve però tener presente che, scegliendo una qualità più alta, si avrà anche un consumo di banda superiore.

wimtv-eventi-privati

EVENTI PRIVATI

WimTV offre anche la possibilità di pubblicare il proprio evento sulla web tv di WimTV oppure di trattarlo come “privato”. In questo secondo case sarà cura dell’utente di pubblicare il proprio evento mediante il codice di incorporazione (iframe) perché altrimenti l’evento non sarà visibile da nessuno se non dall’utente stesso.

CONSUMO DI BANDA

L’uso di WimTV è basato sul consumo di banda, quindi è importante capire la logica con cui viene calcolato il consumo di banda.

wimtv-consumo-di-banda

VUOI SAPERE QUAL È
L’ABBONAMENTO PIÙ ADATTO A TE?

wimtv-programmi-per-eventi-live

PROGRAMMI PER EVENTI LIVE

È possibile trasmettere eventi live ripresi da cellulare o tablet utilizzando programmi disponibili gratuitamente sul web quali OBS, VMix, Wirecast (per PC) e Wowza GoCoder (per android e iOS).

Per maggiori dettagli consultare Supporto di WimTv. 

CONSULTA IL SUPPORTO

SCOPRI ALTRI SERVIZI

wimtv-abbonamenti

Abbonamenti

Inserisci i tuoi video in un abbonamento. Imposta prezzo e durata e valorizza i tuoi contenuti presentando ai tuoi clienti.
wimtv-video-on-demand

Video on demand

Pubblica video sulla tua pagina pubblica di WimTV o sul tuo sito web. Associa una licenza free o pay per view per guadagnare con i tuoi video.
wimtv-palinsesti

Palinsesti

Crea palinsesti video in stile televisivo, una vera e propria programmazione con video on demand e spot pubblicitari proprio come in tv.
wimtv-trasmetti-ovunque

Trasmetti ovunque

Con WimTV i tuoi contenuti raggiungono i social come FB e YT, le piattaforme come AppleTV e Roku, il digitale terrestre e anche il satellite.

Se hai altri dubbi leggi
le domande più frequenti