Category: Blog

WimTV per gli operatori video sul web

Posted: 23 Gennaio 2021

WimTV non è una semplice piattaforma video. È un complesso di servizi che permettono all’utente professionale di svolgere una molteplicità di funzioni sulla propria web tv che hanno a fattore comune il video streaming come elemento abilitante del business.

Ecco una carrellata delle principali funzioni.

1. Un utente professionale può caricare video sul repository personale - WimBox - della sua web tv. Una volta che il video è in WimBox può essere pubblicato come video on demand usando il servizio WimVod così che i visitatori possano vederlo in video streaming. Leggi i dettagli sul servizio.



2. L’utente può anche creare un evento in diretta sulla propria web tv, mandando video ai suoi clienti con il servizio WimLive. Leggi i dettagli sul servizio.



3. L’innovativo servizio WimCast permette invece all’utente di traformare la propria web tv in una vera e propria televisione sul web con la possibilità di determinare l’ora a cui una dat video comincerà ad essere trasmesso in video streaming come se fosse un video in diretta. Con un sistema di programmazione interamente basato su interfaccia web, si possono creare palinsesti che coprono tutte o una parte delle 24 ore di una giornata. Il lavoro fatto per un giorno non va perso perché il palinsesto si può copiare su altri giorni ed anche editare per adattare la programmazione alle specificità del giorno. Leggi i dettagli sul servizio.



4. Anche se i suoi clienti non hanno ancora i numeri e le dimensioni di alcuni grandi operatori globali, WimTV non può esimersi dall’offrir loro il servizio di video streaming in abbonamento. Con il servizio WimBundle, un utente può creare pacchetti di video presi dal suo WimBox ed offrirli ai suoi clienti sulla sua web tv per una durata temporale ad un costo ambedue fissati dall’utente. Leggi i dettagli sul servizio.

5. Con la tecnologia WimTV chiunque può diventare un grande operatore di servizi video streaming sulla propria web tv. Soprattutto se teniamo conto di una potente funzionalità che WomTV chiama "Dalla tua pagina web al mondo". e cioè la possibilità di distribuire i loro contenuti in video streaming sulla maggior parte dei social quali Facebook e YouTube e delle piattaforme televisive quali TiVo e Apple TV, sulla televisione digitale terrestre e satellite. Leggi i dettagli sul servizio.

Share:

LEGGI ALTRE NEWS

Condividere video online: le restrizioni contro il Covid-19 ci spingono a pensare oltre

Non abbiamo certo cercato né voluto la pandemia che ci affligge ormai da un anno, ma questo non è un

WimTV e Covid-19

Apparentemente WimTV e Covid-19 non hanno nulla in comune, ma così non è. Vi voglio dire come e perché siano

Trasmettere in streaming – ovunque

WimTV è stata concepita, è stata realizzara ed è gestita come uno strumento per coloro che vogliono raggiungere i loro