Category: Blog

WimTV e Covid-19

Posted: 18 Gennaio 2021

Apparentemente WimTV e Covid-19 non hanno nulla in comune, ma così non è. Vi voglio dire come e perché siano collegati.

Covid-19 è la causa della grande pandemia che ha avuto e continua ad avere un impatto sulle vite di miliardi di persone, che talvolta ci impedisce di lavorare o mette vincoli significativi al nostro lavoro.

Alcuni dicono che Covid-19 è anche causa della nostra presenza troppo ingombrante su un pianeta – la Terra – che sta diventando troppo piccolo per il numero e per le attività degli umani che la abitano.

Covid-19 ci ha portato a scoprire quello che avrebbe dovuto essere chiaro anche senza Covid-19: la tecnologia, i cui benefici finora abbiamo sfruttato in modo abbastanza superficiale, ci permette di fare cose che riducono l’impatto dell’uomo sull’ambiente e ci portano ad una vita di lavoro diversa, talvolta migliore.

WimTV è una dimostrazione di quanto dico. I nostri clienti stanno facendo molte più cose, più interessanti e “innovative” di quanto facessero 12 mesi fa.

La pandemia finirà, presto speriamo, ma la possibilità di usare la tecnologia per rivedere il modo in cui facciamo le cose che la pandemia ha cominciato ad insegnarci a caro prezzo resterà. Cominciamo da oggi.

Share:

LEGGI ALTRE NEWS

Condividere video online: le restrizioni contro il Covid-19 ci spingono a pensare oltre

Non abbiamo certo cercato né voluto la pandemia che ci affligge ormai da un anno, ma questo non è un

WimTV per gli operatori video sul web

WimTV non è una semplice piattaforma video. È un complesso di servizi che permettono all’utente professionale di svolgere una molteplicità

Trasmettere in streaming – ovunque

WimTV è stata concepita, è stata realizzara ed è gestita come uno strumento per coloro che vogliono raggiungere i loro